2010 MAIORCA

Maiorca
6-13 giugno 2010

Foto Maiorca

FOTO

Sarà il profumo dei mandorli fioriti ad accompagnarvi in primavera, mentre cultura e storia ne faranno da sfondo se deciderete di pedalare in autunno. Conoscerete la ricchezza e la bellezza dell’isola pedalando nell’eterna primavera del Mediterraneo.

Piccole salite e altrettante discese costellano questo tour che si svolge principalmente su strade secondarie e di campagna a basso traffico.Piccole salite e altrettante discese costellano questo tour che si svolge principalmente su strade secondarie e di campagna a basso traffico.

 

Programma

1° Arrivo individuale a El Arenal/Cala Blava.

2° El Arenal/Cala Blava-Sa Colonia San Jordi (55 km).

Lungo la costa davanti alla chiesa gotica di Sa Torre fino a Capocorp (il regno dei ciclopi) si arriva a Cala Pi, Sa Colonia San Jordi con le scintillanti montagne di sale blu.

3° Sa Colonia San Jordi-Porto Cristo (60 km).

Oggi si passerà sopra Ses Saline fino al giardino botanico più grande d’Europa. Poi raggiungerete il ponte a forma di scoglio “Es Pontas”.

4° Porto Cristo-C’an Picafort (55 km).

A Son Carrio, potrete ammirare Versade, chiesa opera di Gaudì. Da qui alla baia di Alcudia verso C’an Picafort.

5° C’an Picafort (45 km).

Il tour circolare di oggi vi porterà nel parco nazionale da S’Albufera fino alla baia di Pollenca. Lungo la strada costiera ritornerete ad Alcudia, la piu antica città dell’isola e quindi C’an Picafort.

6° C’an Picafort-Port de Sóller (45 km).

Oggi si pedala verso Muro, Inca e Serra Tramuntana. Con il bus o in bici arriverete al monastero Lluc il punto più alto del tour a 1200 m. In discesa giù fino a Fornalutxè e arrivo a Port de Sóller.


7° Port de Sóller-Palma-Cala Blava (20 km).

L’ultimo tratto inizia con uno dei più antichi tram di Maiorca:“lampo rosso”. Poi attraverso la valle delle arance fino alla capitale Palma. In bici lungo la costa fino a El Arenal/Cala Blava.


8° El Arenal/Cala Blava.

Dopo colazione fine dei servizi.

Percorso
Percorso

clicca qui per vedere il percorso indicativo in dettaglio e le altimetrie su bikemap.net.